Allora, il Buio non esiste. E questo è ormai assodato. Non si discute.
Ora però, esistono momenti in cui il Buio si avvicina. Non è che Sei nel Buio: semplicemente ti Sembra di esserci. Capite bene che la Sostanza cambia, ma la Percezione è la stessa –più o meno-.
Ecco, è da un po’ che mi sembra di essere nel Buio. Non so bene per quale stramaledetto motivo: non son granchè capace a dare spiegazioni. Ora come ora mi riesce solo di Percepire, Capire verrà prima o poi –si spera-.
E’ un Buio strano però. Un Buio che ti leva i riferimenti, che ti scaraventa in una dimensione aspaziale in cui non esistono appigli. Puoi solo stare in quella zona e volteggiare come in assenza di gravità. Basta, solo quello.
E –credetemi- non è una gran bella sensazione.
Probabilmente è il puro e semplice timore di fronte al tuffo nel nuovo. Forse è l’innocente tendenza a preferire il “Vecchio, Conosciuto e Rodato” al “Nuovo, Ignoto e Incerto”. Forse.
O forse è la mancanza di Prospettiva. E –in tal caso- la cosa mi preoccuperebbe alquanto. A me piace lo sguardo all’orizzonte, con i piedi sulla battigia certo, ma con l’occhio verso l’infinito.E se questa Prospettiva oggi manca..beh, c’è da masticarci un po’ su, rimboccandosi le maniche.
Ci sta che sia questa la mia Paura del Buio. O forse è questo oggi il Mio Buio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento